FLESSIBILITÀ.
Questa è la parola chiave di Aluflex, la nostra gamma di trasportatori a catena polivertebrata. Passando dal settore farmaceutico per quello alimentare, fino ad arrivare alla componentistica meccanica, Aluflex si dimostra particolarmente adatta al trasporto di imballaggi e colli industriali. L’estrema versatilità delle soluzioni ideabili permette di rispondere ad ogni specifica esigenza dei nostri clienti. Si possono trasportare prodotti con pesi e dimensioni differenti, studiando le velocità raggiungibili e secondo il tipo di applicazione e il percorso tracciato.
Aluflex 63 mm
La più piccola della famiglia, adatta ai settori alimentari e farmaceutici, si snoda veloce e silenziosa. Larghezza: mm 63
Curve
Per “ALUFLEX” nulla è impossibile.
Corre veloce, sale, scende, curva, entra, esce, si ferma, riparte; questo è “ALUFLEX”. Forme e applicazioni illimitate, per esigenze illimitate.
Testate motorizzate
Diverse realizzazioni per diverse soluzioni, proiettate all’economia, quando serve, come nella soluzione DIRETTA o proiettate alle soluzioni tecnicamente più evolute, come quella RINVIATA e CENTRALE quando ingombri e continuità operativa sono un imperativo. Tante soluzioni sotto ad un unico comune denominatore: affidabilità.
Modulo di trasferimento
Indispensabile, affidabile e di semplice applicazione, permette il trasferimento dei materiali da una linea all’altra, mantenendo stabilità e continuità del prodotto.
Sistema di tensionamento
E’ un sistema che nonostante la sua semplicità risponde efficacemente alla funzione per la quale è stato progettato, infatti, garantisce stabilità e continuità meccanica allo scorrimento della catena, che sottoposta a diversi carichi e diverse temperature di esercizio non riuscirebbe altrimenti a mantenere.