Prodotti

TETRABOT

TETRABOT è la soluzione ideale per costruttori o integratori che necessitano di integrare applicazioni modulari di avvitatura, dispensazione, saldatura o pick and place.

Descrizione

MOVIMENTO: 3-4 ASSI

TETRABOT è un robot cartesiano con struttura a sbalzo autoportante, a 3-4 assi interpolati. L’area di lavoro è customizzabile da 400x400mm a 800x600mm, con possibilità di installare sull’asse Z applicazioni del peso massimo di 12kg.

 

La solida struttura in carpenteria metallica e l’utilizzo di assi a cinghia precaricati a gioco zero, permettono di ottenere alta precisione ed estrema affidabilità nella movimentazione.

 

 TETRABOT è controllato dal sistema motion control ALPHA by Alutec di nuova generazione, che unito al nuovo software proprietario ALPHA garantisce prestazioni di riferimento e nuove funzionalità sia per l’operatività stand-alone, sia per la comunicazione con sistemi esterni al robot (Bus CANopen, seriale RS232, scheda 16IN/16OUT general purpose  inclusi). 

 

Il robot,  programmato tramite PC e successivamente controllato dal master di linea o attraverso il pannello operatore ALPHA, può gestire fino a 255 programmi e 100.000 punti di lavorazione.

 

L’interfaccia grafica intuitiva, la possibilità di importare file in formato .dxf, Gerber o Excel e la nuova funzione SOTTOPROGRAMMI, permettono di realizzare operazioni estremamente complesse in tempi ridotti .

 

Facilmente installabile su linee di automazione, TETRABOT è la soluzione ideale per costruttori o integratori che necessitano di integrare  applicazioni modulari di avvitatura, dispensazione, saldatura o pick and place.

Tutte le applicazioni Foratura Dispensazione Avvitatura Pick and Place Saldatura

Cerca

Categorie

Libreria disegni 2D e 3D Alutec

Scarica