Prodotti

500x500

Le linee di automazione richiedono applicazioni di avvitatura, dispensazione, saldatura, pick and place che possano essere installate facilmente e velocemente.

Descrizione

MOVIMENTO: 3-4 ASSI

Alutec è in grado di proporre macchine custom realizzate secondo le specifiche esigenze del cliente, sia in versione stand-alone (anche con sistemi di carico-scarico automatizzati) sia configurate per l’installazione su una linea di automazione (anche pre-esistente).
La movimentazione è realizzata tramite sistemi di assi cartesiani con struttura GANTRY a 3-4 assi interpolati (X-Y-Z-R). Le macchine vengono fornite complete di struttura, quadro elettrico cablato, protezioni di sicurezza e omologazione CE.
L’area di lavoro è personalizzabile da 400x400mm a 2000x3000mm, con possibilità di lavorare su piano di lavoro secondo specifica cliente, su linee di automazione, su trolley predisposti per il carico-scarico pezzi.
Le prestazioni delle macchine sono modulate sulle specifiche richieste applicative del cliente; è possibile movimentare fino a 15kg sull’asse verticale, con velocità fino a 1000mm/s, garantendo ottime precisioni e ripetibilità.
Il design è particolarmente curato, per fornire soluzioni in linea con le aspettative del cliente.

Le macchine custom Alutec sono controllate dal sistema motion control ALPHA Aalutec di nuova generazione, che unito al nuovo software proprietario ALPHA garantisce prestazioni di riferimento e nuove funzionalità sia per l’operatività stand-alone, sia per la comunicazione con sistemi esterni al robot (Bus CANopen, seriale RS232, scheda 16IN/16OUT general purpose, disponibili già in versione standard).
La macchina è programmata tramite PC e successivamente controllata dal master di linea o attraverso il pannello operatore ALPHA, potendo gestire fino a 255 programmi e 100.000 punti di lavorazione, ed è in grado di controllare sistemi esterni (es. loader-unloader) e più applicazioni.
L’interfaccia grafica intuitiva, la possibilità di importare file in formato .dxf, Gerber o Excel, la nuova funzione SOTTOPROGRAMMI, permettono di realizzare operazioni estremamente complesse in tempi molto ridotti.
Le macchine custom Alutec sono la soluzione ideale per applicazioni di dispensazione semplici o complesse, di avvitatura, di saldatura, o pick and place.
Flessibilità e rapidità progettuale garantiscono al cliente risposte in tempi rapidi.
Il controllo completo di progettazione e realizzazione meccanica, elettronica e software sono la garanzia della qualità e affidabilità delle soluzioni proposte.
 

Cerca

Categorie

Libreria disegni 2D e 3D Alutec

Scarica