Prodotti

WRa300

La nuova gamma WRa è rappresentata dai robot cartesiani a
3-4 assi interpolati, caratterizzati da estrema flessibilità, alta
precisione e ripetitività delle operazioni. La meccanica è costituita da assi a vite con guide lineari a ricircolo di sfere ad alta rigidità e la struttura portante è composta da profili in alluminio Alutec. I robot sono controllati dal sistema motion control ALPHA già presente in ogni robot, che unito al software ALPHA di Alutec garantisce prestazioni di riferimento e nuove funzionalità sia per l’operatività stand-alone, sia per la comunicazione con sistemi esterni al robot.

L’interfaccia grafica intuitiva, la possibilità di importare file in
formato dxf, Gerber o Excel, la funzione SOTTOPROGRAMMI,
permettono di realizzare operazioni estremamente complesse in tempi ridotti.
Riguardo le applicazioni di dispensazione, l’interpolazione 3D, la funzione continuous path, il sistema di calibrazione automatico e l’alta precisione meccanica garantiscono la massima qualità di esecuzione.

Descrizione

 

MOVIMENTO: 3 ASSI

WRa300 è un robot cartesiano a 3-4 assi interpolati, con area di lavoro 300x300mm caratterizzato da estrema flessibilità, alta precisione e ripetitività delle operazioni.
La meccanica è costituita da assi a vite con guide lineari a ricircolo di sfere ad alta rigidità e la struttura portante è composta da profili in alluminio .
WRa300 è controllato dal sistema motion control ALPHA, che unito al nuovo software proprietario ALPHA di Alutec, garantisce prestazioni di riferimento e nuove funzionalità sia per l’operatività stand-alone, sia per la comunicazione con sistemi esterni al robot (Bus CANopen, seriale RS232, scheda 16IN/16OUT general purpose, disponibili già in versione standard, o Uscita Analogica opzionale)
Il robot è programmato tramite PC e successivamente controllato attraverso il pannello operatore ALPHA CP in dotazione, potendo gestire fino a 255 programmi e 100.000 punti di lavorazione.
L’interfaccia grafica intuitiva, la possibilità di importare file in formato .dxf, Gerber o Excel, la nuova funzione SOTTOPROGRAMMI, permettono di realizzare operazioni estremamente complesse in tempi ridotti.
Riguardo le applicazioni di dispensazione, l’interpolazione 3D, la funzione continuous path, il sistema di calibrazione automatico e l’alta precisione meccanica garantiscono la massima qualità di esecuzione.
WRa300 viene fornito completo di protezioni di sicurezza e omologazione CE.
Tutte le applicazioni Fresatura Dispensazione Avvitatura Saldatura
 

TECHNICAL DATA

X/Y/Z {R} Area di Lavoro (mm)  300 / 300 / 145
Carico massimo / con asse {R}  10 kg. X / 5 kg.Y (3 kg.) R
Velocità massima X,Y,Z  400 (mm/sec) MAX con protezione
Ripetibilità  0.015 mm/axis
Risoluzione  0.004 mm/axis
Memoria del Sistema  100.000 Points / 255 programs
Motori stepper motors
Interpolazione  point to point & continuous path
Metodo di programmazione Modalità remota tramite software PC
Ingressi/Uscite  16 input / 16 output
Interfacce esterne  USB / RS232 /Uscita analogica opzionale
Alimentazione elettrica  100-240 VAC, 50/60 Hz 500 Watts
Dimensioni (LxPxH) mm  600x635x930
Peso  49 Kg

Prodotti correlati

Cerca

Categorie

Libreria disegni 2D e 3D Alutec

Scarica