Linee a catena polivertebrata

FLESSIBILITÀ. Questa è la parola chiave di Aluflex, la nostra gamma di trasportatori a catena polivertebrata. Passando dal settore farmaceutico per quello alimentare, fino ad arrivare alla componentistica meccanica, Aluflex si dimostra particolarmente adatta al trasporto di imballaggi e colli industriali. L’estrema versatilità delle soluzioni ideabili permette di rispondere ad ogni specifica esigenza dei nostri clienti. Si possono trasportare prodotti con pesi e dimensioni differenti, studiando le velocità raggiungibili secondo il tipo di applicazione ed il percorso tracciato.


Le catene sono disponibili in DIFFERENTI DIMENSIONI E MATERIALI. Resina acetalica per le applicazioni più comuni oppure in inox (82.5, 114.3 e 190.5) per il settore alimentare. La più piccola catena della famiglia di 63mm è particolarmente adatta al settore farmaceutico essendo realizzata in PET. A richiesta possono essere previsti inserti antiscivolo per trasporti inclinati fino a 25°, elementi gommati per elevatori e discensori, catene per trasporti ad accumulo e trasporti verticali.


Caratteristiche Canali e Catene (larghezza)

Canale 65 mm - Catena 63 mm

Canale 86 mm - Catena 82.5 mm

Canale 127 mm - Catena 114.3 mm

Canale 196 mm - Catena 190.5 mm

Canale 259 mm - Catena 254 mm

Canale 314 mm - Catena 304.8 mm


I vari elementi di Aluflex permettono di ottenere SISTEMI EFFICACI ED AFFIDABILI. Come le testate di motorizzazione, che garantiscono una realizzazione economica con la testata diretta, oppure una soluzione tecnicamente evoluta con le testate rinviate e centrali, quando ingombri e continuità operativa sono un imperativo. Il modulo di trasferimento, permette il passaggio di materiali da una linea all’altra, mantenendo stabilità e continuità del prodotto. Il sistema di tensionamento delle catene garantisce che, per variazioni di carichi e temperature, venga mantenuta la continuità meccanica ed uno slittamento nullo.

Progetti

RSS

Catalogo 2017-18

Scarica il catalogo